Ricambiflex

Chi siamo

LEADER nel settore delle trasmissioni con cavi flessibili.

A Pregnana Milanese, una ridente località situata ad una ventina di chilometri dalla metropoli milanese, e nelle immediate vicinanze della città di Rho, sorge la RICAMBIFLEX GM SRL, un’azienda specializzata nella produzione di trasmissioni flessibili per autovetture e veicoli industriali.
Fondata nel 1955 da Giuseppe Mombelli come Officina Meccanica G.M., la società è cresciuta di pari passo con l’enorme sviluppo del mercato dell’automobile al quale fornisce detti telecomandi.
Ha assunto l’attuale denominazione dal 1974, ed ha proseguito con successo la sua attività grazie alla fattiva collaborazione dei due figli del fondatore, Flavio ed Emiliano, il primo dei quali si occupa del settore produttivo, mentre il secondo del settore amministrativo.
L’alta e costante qualità del prodotto fornito dalla Ricambiflex GM Srl fa si che l’azienda risulti tra le più quotate del proprio settore.
Il complesso aziendale si sviluppa su una superficie di 7000 mq., 3500 dei quali sono destinati all’officina ed al magazzino , mentre altri 400 mq. ospitano la palazzina occupata dagli uffici.
L’azienda dà lavoro ad una ventina di dipendenti, tutti di estrazione locale.
Un buon 60% della produzione finisce sul mercato estero, mentre il rimanente 40% è destinato al mercato interno. Tali quote, statisticamente assai rilevanti, sono dovute dal fatto che la Ricambiflex GM Srl riesce a collocare la propria produzione in diversi continenti, tra i quali possiamo ricordare l’Europa, il vicino oriente e perfino la lontana America.
Per quanto concerne la parte di produzione che viene spedita oltre frontiera, l’azienda figura come esportatrice diretta, mentre sul mercato interno si serve di depositari esclusivi, la cui rete copre gran parte del territorio nazionale.
L’assortimento dei comandi flessibili prodotti direttamente è oltremodo considerevole: si pensi che esso comprende oltre 4000 varietà di modelli destinati ad autovetture di produzione nazionale ed estera.
L’azienda di Pregnana Milanese è inoltre in grado di fornire un servizio davvero esclusivo nel ramo di sua competenza: infatti, non solo produce telecomandi flessibili delle autovetture nuove o di recente produzione, ma è anche in grado di realizzare (su disegno o con il supporto del campione originale) comandi flessibili per vetture fuori commercio o addirittura per auto d’epoca, pezzi comprensibilmente introvabili sul mercato tradizionale.
La Ricambiflex GM Srl, proprio perché ama trovarsi all’avanguardia nel settore dei ricambi flessibili, non perde occasione per contattare nuovi potenziali clienti e per rinsaldare la reciproca stima con quelli attuali, partecipando a tutte le principali fiere nazionali ed internazionali del settore motoristico.

Immagini: